Lettori per controllo accessi
In questa categoria potrai trovare la nostra gamma di lettori da utilizzare con i controller come C2-260, DM10, ATLAS ed INBIO oppure come lettori ausiliari per l'altro lato della porta sui terminali come SC-800 e ICLOCK.
I lettori hanno principalmente tre modi di comunicare con il controller:
- Wiegand: E' uno standard abbastanza 'unviversale', compatibile con tutti i controller ZKTeco (escluso C2-260).
- OSDP: E' uno standard seriale più moderno e con sicurezza maggiore del wiegand. Compatibile con C2-260, ATLAS e INBIO.
- USB: Per utilizzare il lettore nella postazione del computer client che esegue la registrazione degli utenti e delle relative tessere tramite il software di gestione.
Quando possibile, suggeriamo di utilizzare i lettori OSDP. Oltre al protocollo con maggior sicurezza, si risparmia nel cablaggio dato che è un BUS RS485, quindi si possono anche realizzare tratte di maggior lunghezza tra terminale e lettore.
Oltre al tipo di interfaccia, il lettore si differenzia per la tecnologia delle tessere che è in grado di leggere. Esistono molti standard, quelli maggiormente utilizzati sono:
- EM: E' la prima tecnologia nata per l'identificazione senza contatto, funziona a 125KHz e ci sono ancora molti impianti che la utilizzano. La credenziale EM è di facile riproduzione e non la raccomandiamo per le nuove installazioni.
- Mifare: Questa credenziale funziona alla frequenza di 13,56MHz permettendo quindi lo scambio di un maggior numero di dati. Possiedono una memoria interna che può essere utilizzata per gestire altri servizi oltre a quello dell'identificazione per l'accesso. E' raccomandata per le nuove installazioni.
- UHF: Queste credenziali sono specifiche per i lettori a lunga distanza.
Il maggior numero dei lettori e dei terminali che proponiamo hanno la possibilità di leggere le tessere di prossimità sia con standard EM sia Mifare, mentre alcuni possono leggere una sola tecnologia.
Scarica la tabella di confronto dei lettori
CR20-MD
Lettore di carte Mifare con interfaccia USB per enrollment (inserimento del codice carta nel software).