Il sito del controllo accessi

Vendita all'ingrosso e supporto tecnico

Tornello a tutta altezzaBreve panoramica:

La gamma di tornelli a tutta altezza offerta da S&A è idonea a soddisfare le esigenze di controllo degli ingressi perimetrali nelle strutture sportive, parchi, musei e cantieri.

Sono strutture molto robuste realizzate interamente in acciaio inox ed idonee per l'installazione anche esposta direttamente agli agenti atmosferici.

E' possibile scegliere due diversi tipi di materiale: l'acciaio inox standard SUS304 oppure l'acciaio al molibdeno SUS316 che, grazie a questa componente, ha una resistenza alla corrosione che lo rende idoneo per installazioni in ambienti marini e ricchi di salsedine.

I tornelli possono essere comandati da qualsiasi sistema di controllo accessi, quando si utilizzano invece quelli ZKTeco è possibile ordinare i tornelli completi con l'integrazione dei lettori e del controller necessario alla gestione del varco.

Il tornello con identificazione RFID riesce a gestire un traffico massimo di 30 persone al minuto, mentre il riconoscimento biometrico è normalmente più lento e quindi il flusso massimo può scendere anche fino a 15 persone al minuto.

L'esecuzione doppia permette di avere due varchi di accesso con dimensioni e costi più contenuti rispetto a due tornelli singoli.

Numero delle braccia:

Schema tornello 3 braccia o 4 braccia

La versione a 4 braccia consente il passaggio con una rotazione dell'anta di 90°, mentre quello a 3 braccia ruota di 120°. Entrabi garantiscono lo stesso livello di sicurezza e la rotazione è sempre servo-assistita, ma la versione a 4 braccia consente un passaggio più rapido e quindi idoneo a gestire flussi intensi di persone.

 Il tipo di acciaio:

 Composizione degli acciai SUS304 e SUS316

I tornelli sono realizzati con due tipi di acciaio, SUS304 è resistente all'ossidazione ed idoneo per l'installazione agli agenti atmosferici, tuttavia in ambienti salini come ad esempio lungo le zone costiere, è consigliabile utilizzare l'acciaio SUS316 che, grazie all'aggiunta del milibdeno, offre un'ottima resistenza alla corrosione, sopratutto da parte del cloro.

Singola o doppia corsia:

Schema di un tornello a doppia corsia

Il tornello a doppia corsia rappresenta una soluzione ergonomica quando ci sia la necessità di avere due o più tornelli a tutta altezza per regolare l'accesso al medesimo varco. L'ingombro di un tornello a corsia doppia è minore di quello occupato da due tornelli affiancati, e anche il costo di una soluzone a due corsie è inferiore di quello di due tornelli a corsia singola. Le due corsie sono completamente indipendenti tra loro.

Tabella riassuntiva:

ACCIAIO INOX SUS-304
Corsie 3 braccia 4 braccia
Singola FTH2300 FTH2400
Doppia FTH2300D FTH2400D

 

ACCIAIO INOX AL MOLIBDENO SUS-316
Corsie 3 braccia 4 braccia
Singola FTH2300-316 FTH2400-316
Doppia FTH2300D-316 FTH2400D-316

Grazie a 40 anni di esperienza sul mercato e alla rete di installatori specializzati, S&A ti offre la migliore soluzione per la rilevazione delle presenze dei dipendenti.

Molteplici sono le possibilità di timbratura, come ad esempio: 

  • Carte RF-ID multistandard
  • Identificazione biometrica
  • Da telefono cellulare con geo-localizzazione.

    Abbiamo software di gestione per qualsiasi esigenza, dal semplice per le piccole aziende a quello estremamente completo per le aziende più strutturate.

    Il foglio presenze viene esportato per i principali programmi paghe, risparmi tempo tu ed il tuo commercialista, col nostro foglio presenza elettronico potrai anche richiedere una riduzione del costo di tenuta paghe. Ecco i programmi con cui siamo compatibili:
  • CL System (PUP)
  • CSV Export
  • Datev Koinos
  • Dylog Italia: Talento e ExpertUP
  • Esse Paghe
  • Ranocchi: GIS paghe
  • INAZ Paghe: Dattileu, Datirileg, Datassen
  • Namiral S.p.A.:  PayUP
  • OSRA S.r.l. Wolters Kluwer Italia: Sipac / Cosmo Paghe
  • SCT Italia: 4HR e STP-WIN
  • Sipag S.r.l.: Gesper
  • Sistematica S.r.l.:  GIC
  • Sistemi S.p.A.: Profis Job
  • Team System: Suite Paghe/ RilPre
  • Zucchetti: TRRIPA.D / WEB
  • Standard TXT configurabile

    La gestione del personale non è mai stata così veloce, il motore di ricerca delle anomalie rileva rapidamente qualsiasi anomalia nelle timbrature senza che tu debba individuarle manualmente.

    Potrai avere illimitati profili orari da applicare per singolo dipendente o per gruppi di dipendenti così come applicare arrotondamenti di orario personalizzati.

    Inoltre, in conformità al D.L: 81/08 sulla sicurezza dei dipendenti, è disponibile il report dei dipendenti presenti e assenti.

    Clicca qui adesso per richiedere maggiori informazioni senza alcun impegno.
Tasca intelligente Energysaver

Risparmiare energia in strutture ricettive come Hotel, Bed & Breckfast o casa vacanze è semplice con la nostra tasca intelligente.

Essa riconosce l'inserimento i una carta di tipo RF ID mifare e chiude un contatto elettrico della portata fino a 30A su carico resistivo.

E' temporizzata, dopo aver tolto la carta il relè rimane eccitato per ancora 12 secondi.

Si incassa in una scatola elettrica a 2 posti, tipicamente le scatole tonde.

E' la soluzione ideale per limitare il consumo di energia quando la stanza non è occupata, senza l'inserimento della tessera non si attiveranno i carichi connessi a valle del relè.

A differenza di altri prodotti che attivano il circuito elettrico riconoscendo solo le dimensioni meccaniche di una tessera, ENERGYSAVER controlla che questa abbia una tecnologia RFID di tipo mifare che è quella che utilizziamo normalmente nei nostri sistemi di controllo accessi. Questo è un ottimo compromesso tra il ridurre le attivazioni fraudolente con altri tipi di tessera che potrebbe avere con se l'utente ed avere il basso costo del dispositivo e la semplicità di utilizzo che non prevede alcuna gestione.

Anche la connessione elettrica è semplicissima poichè ENERGYSAVER si alimenta direttamente a 220VAC. Per maggiori informazioni consulta la scheda prodotto.

Il controllo degli accessi nei cantieri è ormai uno strumento indispensabile sia per adempiere alle normative in fatto di sicurezza sia per il controllo delle presenze. Esso ti consente di:

  • Permettere l'accesso solo a personale autorizzato.
  • Revocare o modificare in qualsiasi momento l'autorizzazione all'accesso.
  • Limitare l'accesso di alcune persone o gruppi di persone solo in alcuni orari e/o giorni della settimana.
  • Conoscere in tempo reale le persone presenti all'interno del cantiere.
  • Verificare le ore lavorate di ciascun addetto di cantiere.
  • In caso di emergenza avere punti di raccolta ed ottenere l'elenco delle persone ancora presenti all'interno.

Con S&A e la sua rete di installatori, troverai sicuramente la soluzione che fa per te, dai tornelli di accesso ai sistemi elettronici di gestione.

 

Come funziona:

  • La gestione del controllo degli accessi in cantiere avviene in tempo reale attraverso una normale connessione dati 4G o 5G.
  • L'autorizzazione all'accesso delle persone è affidabile e sempre funzionante anche in caso di caduta della connessione internet che è necessaria solo per inviare modifiche alle autorizzazioni e per monitorare e registrare gli accessi.
  • Il sistema viene gestito da un cloud privato che può essere installato presso la sede centrale dell'azienda cliente oppure in un data center nostro convenzionato e questo è l'unico componente di tutto il sistema che dovrà avere un accesso tramite un indirizzo IP pubblico. S&A offre il compatto CASERVER che è idoneo all'utilizzo come cloud privato per il controllo degli accessi in cantiere.
  • Tutti gli utenti che dovranno gestire e controllare il sistema potrano farlo utilizzando lo smartphone e l'apposita APP oppure da qualsiasi PC dotato di un browser e naturalmente dal possesso delle credenziali di amministrazione del sistema.

 Schema di principio:

Qui di seguito un esempio del sistema:

  • Il dispositivo CASERVER è installato in sede e sarà raggiungibile da internet attraverso un indirizzo IP pubblico.
  • Gli operatori potranno accedere al sistema senza installare nessun software, occorre solo un PC dotato di browser.
  • I responsabili potranno supervisionare i cantieri anche in mobilità, utilizzando l'apposita APP per smartphone.
  • Ciascun cantiere avrà una connessione dati 4G per connettere i dispositivi alla sede centrale.
  • Da qualsiasi PC dotato di browser sarà possibile gestire il sistema anche localmente sul cantiere.

 

 

 

Il tornello bidirezionale mTS1000 ha un design moderno e dimensioni molto compatte, ideale per spazi ridotti.

E' realizzato in acciaio inox ASI304, ha un basso consumo elettrico, può essere installato sia all'interno sia all'esterno, purchè sia protetto dalla pioggia.

Grazie ai componenti di elevata qualità e allo speciale meccanismo di lubrificazione brevettato ha un MTBF di 2 milioni di cilci.

In caso di emergenza o mancanza di alimentazione il braccio del tripode si abbassa automaticamente.

Possono essere facilmente installati vari tipi di lettoi per l'identificazione delle persone, con tessere RFID, con QR code o con impronta digitale.

Per maggiori informazioni vi alla scheda prodotto.

Le antenne a lunga portata UHF618 di ZKTeco offrono la risposta professionale all'esigenza di controllare l'accesso di veicoli ad aree riservate.

Le antenne UHF618 hanno una portata massima nominale di 18 metri, così da offrire una lettura a lunga distanza anche quando le condizioni ambientali di pioggia o nebbia ne degradano le prestazioni. Esse identificano il tag applicato sul parabrezza del veicolo, quindi inviano il codice ad un controller come ad esempio ATLAS, il quale a sua volta fornisce o meno il consenso di apertura alla barriera e ne registra il transito.

La capacità di lettura multi-tag di UHF618 consente inoltre di identificare sia il veicolo, sia il conducente. In questo caso l'autista esporrà il suo tag in una tasca posizionata sul parabrezza e la lettura delle due credenziali consentirà l'accesso al varco che sarà registrato nello storico degli eventi.

UHF618 dispone di una uscita wiegand che può essere configurata per il formato 26 o 34 bit, rendendo di fatto il prodotto universale e quindi compatibile non solo con tutti i controller ZKTeco, ma anche con prodotti di terze parti.

Un altro punto di forza di UHF618 è l'utilizzo di TAG passivi, quindi di dimensioni e costo ridotti e nessuna manutenzione come ad esempio la sostituzione della batteria presente invece sui tag attivi. Sono disponibili sia i tag in formato ISO, cioè delle stesse dimensioni di una carta di credito, oppure tag adesivi da applicare sul parabrezza.

UHF618 ha inoltre una porta USB che può essere collegata ad un PC per configurare alcuni parametri di funzionamento, come ad esempio il formato wiegand, la potenza UHF e il modo di lettura a scelta tra la modalità continua e quella che si attiva per un tempo configurabile dopo l'attivazione dell'ingresso di trigger.

La posizione installativa ideale di UHF618 é quella di posizionarla almeno mezzo metro prima della barriera, ad una altezza compresa tra 2 e 2,5 metri ed inclinata verso il basso di un angolo compreso tra 15 e 30 gradi, ma sono possibili anche altre soluzioni.

 

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.