Le antenne a lunga portata UHF618 di ZKTeco offrono la risposta professionale all'esigenza di controllare l'accesso di veicoli ad aree riservate.
Le antenne UHF618 hanno una portata massima nominale di 18 metri, così da offrire una lettura a lunga distanza anche quando le condizioni ambientali di pioggia o nebbia ne degradano le prestazioni. Esse identificano il tag applicato sul parabrezza del veicolo, quindi inviano il codice ad un controller come ad esempio ATLAS, il quale a sua volta fornisce o meno il consenso di apertura alla barriera e ne registra il transito.
La capacità di lettura multi-tag di UHF618 consente inoltre di identificare sia il veicolo, sia il conducente. In questo caso l'autista esporrà il suo tag in una tasca posizionata sul parabrezza e la lettura delle due credenziali consentirà l'accesso al varco che sarà registrato nello storico degli eventi.
UHF618 dispone di una uscita wiegand che può essere configurata per il formato 26 o 34 bit, rendendo di fatto il prodotto universale e quindi compatibile non solo con tutti i controller ZKTeco, ma anche con prodotti di terze parti.
Un altro punto di forza di UHF618 è l'utilizzo di TAG passivi, quindi di dimensioni e costo ridotti e nessuna manutenzione come ad esempio la sostituzione della batteria presente invece sui tag attivi. Sono disponibili sia i tag in formato ISO, cioè delle stesse dimensioni di una carta di credito, oppure tag adesivi da applicare sul parabrezza.
UHF618 ha inoltre una porta USB che può essere collegata ad un PC per configurare alcuni parametri di funzionamento, come ad esempio il formato wiegand, la potenza UHF e il modo di lettura a scelta tra la modalità continua e quella che si attiva per un tempo configurabile dopo l'attivazione dell'ingresso di trigger.
La posizione installativa ideale di UHF618 é quella di posizionarla almeno mezzo metro prima della barriera, ad una altezza compresa tra 2 e 2,5 metri ed inclinata verso il basso di un angolo compreso tra 15 e 30 gradi, ma sono possibili anche altre soluzioni.